Cos’è CR

ChiSono

Ciao, mi chiamo Cristina, ho 55 anni, vivo e lavoro in Italia in campo giuridico. Questo sito e’ nato per regalare un paio d’ali al mio nuovo hobby e conoscere altri appassionati di collage.
A dire il vero, mi hanno sempre attratta più la lettura e la scrittura, più le parole, insomma, che le immagini, almeno… fino all’autunno 2018!
In passato mi è capitato di realizzare buffi biglietti augurali per gli amici ritagliando frasi dalle pubblicità delle riviste. Poi, l’anno scorso, ho avuto l’idea di provare a illustrare alcune mie poesie con immagini ritagliate (potete vederne alcuni esempi qui). Il risultato non solo mi ha convinto, ma mi ha fatto scoprire il fascino di questo fantastico mezzo di espressione artistico dalle potenzialità illimitate.
Realizzo le mie opere senza fare uso di tecniche digitali: personalmente trovo che le imperfezioni dovute all’uso di forbici e colla regalino ai miei collage maggiore poesia e personalità.
Ho ancora molto da imparare. Spero che apprezzerete le mie creazioni e che avrete voglia di seguirmi in questa avventura creativa.
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti! Grazie.

Mi piace

Eventi

8 Marzo 2019
L’8 marzo 2019, in occasione della Giornata della Donna, la libreria A TUTTO LIBRO di Roma ha dedicato uno spazio della sua vetrina a Virginia Woolf. COLLAGE ROOM è stata lieta di contribuire a questo omaggio con due opere ispirate alla vita della grande scrittrice.
Potete trovare la storia e i dettagli di questi due collage qui.